€159
Vacanze a Lagundo
In vacanza tra palme e montagne
Lagundo: un paese immerso tra meleti e vigneti, protetto dal versante meridionale delle Alpi, carezzato da un clima mite che, grazie alla vicinanza alla radiosa città di Merano, ha in sé tratti tipicamente alpini e fascino mediterraneo. Le vacanze a Lagundo si trascorrono in hotel fantastici e appartamenti di classe e così i momenti passati in Alto Adige diventano indimenticabili.
Lagundo ha ben 300 giorni di sole all'anno e fa registrare le temperature più elevate della zona, per questo è considerato un paradiso per le attività all’aperto. Qui la primavera inizia già a marzo, quando i frutteti si trasformano in un variopinto mare di fiori e i caldi raggi del sole invitano ad uscire nella natura. L’offerta di sentieri escursionistici è davvero varia: sono ben 160 i chilometri di percorsi che si snodano nei dintorni di Lagundo a un'altitudine compresa tra i 300 e i 3.000 metri s.l.m., facili passeggiate lungo le rogge irrigue ma anche impegnativi tracciati per trekking in quota.
I migliori alberghi per le vostre vacanze
I Premium Hotels Alto Adige sono un’associazione di hotel, bed & breakfast e residence per le vacanze che si impegnano a fornire ai propri ospiti i più elevati standard di qualità, con la garanzia aggiuntiva del miglior prezzo per prenotazioni effettuate direttamente sulla pagina internet di ciascuna struttura. Soggiornare vicino Merano non è mai stato così bello!
LAGUNDO, MERANO E DINTORNI
A Lagundo e nei dintorni la vegetazione mediterranea fatta di palme, cipressi, alberi di fico, kiwi e mandorli incontra i secolari meleti e frutteti, dando vita a un paesaggio dal fascino ricco di contrasti. La frutticoltura è da sempre colonna portante dell’economia di Lagundo e continua a essere tramandata di generazione in generazione con grande orgoglio. Influssi mediterranei si riscontrano non solo nella natura di questa zona, tra Merano e la Val Venosta, ma anche nella sua gastronomia. Infatti, oltre ai piatti tipici della tradizione contadina altoatesina, immancabili nei rifugi di montagna e nelle locande, i ristoranti preparano anche raffinate delizie della cucina italiana.
UN UNIVERSO DI ATTIVITÀ OUTDOOR
Escursionismo, ciclismo, sci o arrampicata: Lagundo è il punto di partenza ideale per le vostre avventure
Magnifici sentieri lungo le rogge, sentieri escursionistici che portano a scoprire cascate e cristallini laghi alpini fino a raggiungere il luogo del ritrovamento di Ötzi: ben segnalati e curati, questi percorsi per escursioni e passeggiate si snodano per 160 km e sono la promessa di vacanze in montagna avventurose e ricche di emozioni.
Preferite una ciclovacanza? Lagundo sorge proprio lungo la fantastica pista ciclabile Via Claudia Augusta, che costeggia il fiume Adige in mezzo ai meleti della Val Venosta, portando da Lagundo fino a Passo Resia (verso nord).
In inverno a Merano e dintorni vi sono tantissime possibilità per attività divertenti sulla neve: da Lagundo le piste di Merano 2000, i ghiacciai della Val Senales, l’area sciistica Schwemmalm oppure Pfelders sono facilmente e comodamente raggiungibili.